La Fondazione Castaldo si presenta con ‘La storia di Olympia”
La Fondazione Castaldo muove i suoi primi passi e lo fa all’insegna della solidarietà con “La strada verso Olympia”, il film-testimonianza che sabato 7 Marzo alle 18 verrà proiettato nell’Auditorium S. Agostino in Benevento.
Scrivono gi organizzatori: “E’ una storia vera, straordinaria, un progetto nato come una sfida che si è realizzato grazie alla forza della rete e che la Fondazione Castaldo ha deciso di promuovere in una serata speciale dedicata ai sogni. La storia di Eleonora, una giovane donna costretta sulla sedia a rotelle, che dopo un lungo coma di 40 giorni, scopre di non poter più muovere le gambe e le braccia, ma non smette di inseguire il suo sogno: assistere al concerto dei Pooh”.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio di Focus Management, del Conservatorio di Benevento, del Comune di Benevento e dell’Università degli Studi del Sannio.
La serata comincerà con un breve saluto introduttivo, proseguirà con la proiezione del cortometraggio (della durata di circa 45 minuti). Seguirà un dibattito con i protagonisti e gli autori del film: Eleonora Riggi protagonista della vicenda, Claudia Di Lascia producer del film, Michele Bizzi e Federico Monti i registi, Nicola Palmarini ideatore del progetto. Un momento musicale a cura dal Conservatorio introdurrà al rinfresco con il quale si chiuderà Nell’Auditorium S. Agostino di Benevento si potrà incontrare Eleonora e tutto lo staff che ha lavorato a questo progetto.
“La Fondazione Vincenzo Castaldo – aggiungono nella nota d’annuncio gli organizzatori – nasce a Milano il 14 Aprile 2014, con lo scopo di contribuire alla crescita culturale e sociale mediante iniziative volte al sostegno ed allo sviluppo della ricerca, della diffusione della cultura avendo altresì lo scopo di realizzare iniziative di assistenza sociale e socio-sanitaria. La Fondazione nasce ispirandosi ai valori e agli insegnamenti di Vincenzo Castaldo, per tramandarli alle future generazioni e per fornire un contributo allo sviluppo della società. Egli ha sempre creduto ed incoraggiato il talento individuale e la crescita della collettività, convinto che la produzione di conoscenza, la condivisione del sapere e la capacità di innovare costituiscano i principali fattori di progresso sociale e civile. I valori lasciati con generosità e con grande semplicità da Vincenzo Castaldo hanno ispirato la moglie e i figli alla creazione della Fondazione, che si pone l’obiettivo primario di favorire il livello culturale e sociale delle future generazioni, promuovendo ogni iniziativa intesa a sviluppare e diffondere la conoscenza in campo economico, scientifico, sociale e culturale, con particolare attenzione allo sviluppo dei più giovani”.
No comments